20080122

WolverNight

Millenni or sono scrissi con Andrea, che abitava sotto di me, una fanzine. Ne abbiamo fatto qualche numero che, nel ricchissimo panorame di offerte di Novara, andarono a ruba. Era una cosa molto sbilenca, ma che ci appassionò molto.
Il mondo delle fanzine era fatto di demo, di concerti in posti improbabili, di ricerche di novità e delle prime navigate sul web per scoprire gruppi e storie. Era fatto soprattutto di scambi con altre fanzine.
Bene, da allora ogni volta che esce un nuovo numero di WolverNight, i ragazzi di Verbania me ne mandano una copia che io sfoglio e uso come "motore di ricerca" per nuova musica con grandissimo piacere.
A chiudere l'ultimo numero un bellissimo pensiero su un grande che ci ha lasciato, Elliott Smith.


Non posso che dire un enorme GRAZIE a Macy e co. per allietarmi (a cadenza random, ovviamente) le giornate e riportarmi alla memoria musiche davvero prelibate.

PS: WolverNight cerca collaboratori...

20080116

Fratture multiple

Sarà, ma a me proprio piace.
Mi piacciono i blog senza l'ansia del post, ma quando ne esce uno... che piacere.

A buon rendere.

20080115

Tenetevi liberi

Da venerdì 30 maggio a sabato 7 giugno 2008 sarà Novara Jazz.

E’ sostenuta oltre che dal Comune e dalla Provincia di Novara, anche dalla Regione Piemonte e da alcune importanti aziende e istituzioni finanziarie.



L’iniziativa, giunta alla sua 5^ edizione, nasce dall’entusiasmo di due giovani appassionati di jazz, Corrado Beldì e Riccardo Cigolotti, a cui è affidata la direzione artistica del Festival.

A partire da questa edizione tutti i concerti diventano gratuiti per avvicinare al mondo del jazz, non solo gli appassionati e gli intenditori, ma anche il pubblico dei giovani e tutti coloro che vorranno trascorrere serate piacevoli in compagnia di musica di qualità.

Sono previsti quindici concerti nell’arco di sei serate, oltre a una mostra d’arte e a un workshop musicale formativo dedicato ai giovani studenti del Conservatorio Cantelli.

Il palco sarà allestito in piazza Duomo con oltre 500 posti a sedere.

Qui il programma provvisorio.

20080111

Mondo selvaggio...

Sono davvero troppo giovane... Credevo Wild World fosse dei Mr. Big!



In effetti è molto meglio Cat Stevens, soprattutto in versione Yusuf Islam...
Il video dei Mr. Big è anche un pò buzzurro... per fare una cover-fotocopia forse era meglio passare la mano. E lo stesso vale per gli Skins.
Molto molto meglio Joe Feliciano (l'attacco non vi ricorda una certa canzone di Beck?)