20070301

UniNeuro

Questa è una storia vera.

Tempo fa ho acquistato, in promozione, un modem wireless più la chiavetta USB per collegarsi. L'ho portato a casa e ho subito notato un inconveniente: dopo mezz'ora non ero più connesso, la chiavetta perdeva il segnale.
Ho contattato l'assistenza via email, mi hanno fatto scaricare un driver, ma niente. Ho ricontattato l'assistenza e mi hanno detto "nessun problema, riporti tutto dove l'ha comprato".
Quindi, recatomi al negozio ho illustrato tutto quanto... ma mi hanno detto che, essendo trascorsi oltre 7 giorni dall'acquisto non potevano ritirare il pezzo senza un codice apposito che doveva rilasciarmi l'assistenza. Cosa ovviamente smentita dall'assistenza, che sempre con grande disponibilità mi ha rispiegato tutto per filo e per segno.
Così sono ritornato al negozio e con grande pazienza, un pò di incazzamento e la pretesa che contattassero in mia presenza l'assistenza tecnica sono riuscito a farmi ritirare il pezzo.

Forse non lo sapee, ma se comprate un'automobile con l'autoradio e non vi funziona l'autoradio, dovete restituire anche l'automobile. Ho assecondato questa follia e ho ritirito il nuovo prodotto, che era impacchettato diverso...
E infatti, giunto alla cassa, altri problemi: il codice a barre era diverso (quindi i prodotti erano diversi e non sostituibili), in più ora non essendo in offerta avrei dovuto pagare una differenza di 10 euro in più.

Una volta era il negoziante a farsi in quattro per risolverti il problema e l'assistenza tecnica "ufficiale" della marca era pietosa, lontana, complicata.
Ma i tempi cambiano.

Nessun commento: