20070912

Testa tra le nuvole


Da queste parti stiamo organizzando un'escursione sul Monte Rosa. L'idea è di una cosa tranquilla, non da alpinisti accaniti, ma per gustarsi la montagna e riprendersi un pò di tempo con se stessi.
Di certo (?) è che dovremmo partire sabato mattina e ritornare domenica in serata, puntando al Rifugio Barba Ferrero e da lì alla Capanna Gugliermina.

Poi già che siamo in zona, avendo 2 giorni, si può visitare il luogo in cui nasce il Sesia (o meglio LA Sesia), fare riti padani, ubriacarsi, disperarsi perchè i ghiacciai stanno diminuendo etc. Per non saper nè leggere nè scrivere, ho fatto un file per Google Earth per visualizzare un pò la cosa.

Riporto anche un video, di una recente (non mia) salita alla Capanna Margherita, giusto per ingolosirsi un pò (noi staremo più bassi, vista anche la stagione...)



Se qualcuno va sul Rosa verso il 29-30 settembre, magari ci si vede :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche se dici che sarà una cosa tranquilla, io purtroppo appartengo alla categoria "amanti della montagna ma un po' pigri", genere trekking in giornata, passeggiata in relax, con pause frequenti, pennichelle sui prati verdi, tappa polenta, cazzeggio abbondante (in questo sono un campione!).

Se ti va, magari qualche volta si può organizzare qualcosa più alla mia portata psico-fisica. :-)

Facci sapere come è andata. Ciao!